Questa rubrica è dedicata alla presentazione biografica e curriculare dei partner Threedom.
In cosa puo' aiutarti:
Screening Visivo in bambini di età compresa tra i 3 e 14 anni
Valutazione, gestione e riabilitazione dell'ambliopia dai 6 mesi ai 12 anni (Occhio pigro)
Valutazione, gestione e riabilitazione dello strabismo dai 6 mesi in poi (Occhi storti)
Valutazione, gestione e riabilitazione della diplopia (Visione doppia)
Valutazione , gestione e trattamento dell'astenopia visiva (Mal di testa)
Valutazione e gestione della ptosi palpebrale, nistagmo, sindrome di Duane, sindrome di Brown, Orbitopatia Tiroidea, Paresi dei nervi cranici (terzo, quarto e sesto), Miastenia Gravis
Valutazione, gestione e riabiltiazione della vertigine (Disorientamento visivo)
Dove:
Cantone di Zurigo (Svizzera) - Sede specifica verrà aggiornata a Marzo
Agrigento e Provincia (Sicilia) - Sede specifica verrà aggiornata a Marzo
Come prenotare un appuntamento:
+39 327 80 21 257 (solo Whatsapp) - Il Numero sarà attivo anche per chiamate da Marzo
Biografia

Il dottor Dylan Vella è un Ortottista siciliano nato ad Agrigento, laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Palermo nel 11.2018.
Appena dopo qualche mese nel 2019 vince un concorso presso il Sistema Sanitario Nazionale e presta servizio per il Comprensorio di Brunico, in Alto Adige, per 18 mesi occupandosi prevalentamente di screening visivi in bambini di 3-4 anni.
Nell'arco di 9 mesi ha fatto lo screening in 423 bambini tra i quali 16 sono risultati positivi ed avevano bisogno di un occhiale e trattamento ortottico.
Si è occupato anche di eseguire esami strumentali complessi come la fluorangiografia dei vasi della retina e dell'iride, esame del campo visivo, la biometria, la topografia e la conta delle cellule endoteliali.
Contemporaneamente studia e frequenta il Master di I livello "Nuove Tecniche e Strategie della Riabilitazione Visiva" acquisendo il titolo a pieni voti nel 06.2020.
Impara il tedesco e viene acquisito dall'ospedale cantonale di Aarau (Svizzera) nel 2020 per 24 mesi occupandosi di riabilitazione visiva di casi clinici complessi.
Ha trattato pazienti di qualsiasi età, a partire dai 6 mesi di vita, per i quali ha appreso e maturato esperienza nella tecnica di rilevazione della rifrazione oggettiva in cicloplegia "la Schiascopia" ed impara a rilasciare una prescrizione ottica in età pediatrica.
Ha trattato condizioni come ambliopia associata o meno a forme di strabismo sporadiche o sindromiche, come la sindrome di Duane, la sindrome di Brown, lo strabismo essenziale infantile, lo strabismo totalmente e parzialmente accomodativo, lo strabismo divergente intermittente, lo strabismo latente.
L'ambliopia poteva essere associata ad altre condizioni oculare come il Nistagmo, la Ptosi palpebrale, il Coloboma retinico oppure a difetti refrattivi come la miopia, l'ipermetropia e l'astigmatismo.
Ha trattato condizioni anche rare di carattere neurostrabologico ed internistico, nello specifico:
la gestione dello strabismo e della diplopia in caso di paresi dei nervi cranici oculomotori. Paresi non sono di natura innervazionale, bensi' anche restrittiva.
la gestione dello strabismo e della diplopia in caso di orbitopatia tiroidea secondaria all'ipertiroidismo di Basedow
Dopo un breve periodo sabatico di 3 mesi, viene assunto nel 2022 dalla clinica oculistica della Dr. Röscheisen di Zurigo, presso la quale per 14 mesi affronta le stesse condizioni e supporta la comunità locale. Affiancato da un Optometrista con esperienza ventennale, impara a prescrivere una correzione ottica anche in età adulta.
Nel 2024 viene assunto dalla clinica oculistica della Dr. Mustur sempre a Zurigo, presso la quale presta servizio per 14 mesi.
A partire da 03.2025 lavorerà come libero professionista sia presso diverse strutture oculistiche del cantone di Zurigo (Svizzera) che in autonomia ad Agrigento e provincia.
Ultimo Aggiornamento 01.02.2025
Comments